fbpx

Torrefazione artigianale Salento, pregiati caffè da chicchi selezionati a Taranto

Siamo una piccola realtà del territorio di Taranto.

In mente abbiamo un obiettivo molto chiaro: offrire al suo cliente un caffè di alta qualità.

Per questo selezioniamo i più pregiati chicchi da diverse parti del mondo e ci assicuriamo che siano prive di ogni difetto.

Ci caratterizziamo per una filiera di produzione controllata in grado di rispecchiare in pieno le nostre scelte, nel rispetto della vecchia tradizione artigianale, per assicurare ai nostri clienti il massimo dell’esperienza di gusto.

La nostra storia

 

Torrefazione Salento nasce nel 2016 nel borgo di San Giorgio Jonico (Taranto) da una piccola bottega dotata di una mini tostatrice da banco.

Da li abbiamo iniziato i primi test sulla tostatura dei campioni di caffè crudo, sprigionando profumi ormai persi da tempo con l’arrivo delle grandi industrie.

Così sono nate le prime miscele di caffè.

Ne è scaturita una vera e propria passione che oggi è sfociata nella costante ricerca della migliore qualità della materia prima.

Con l’entusiasmo che ci caratterizza, siamo riusciti ad ampliare l’azienda con un vero e proprio laboratorio con un impianto per la tostatura del caffè.

La nostra è una micro torrefazione artigianale specializzata nella produzione di miscele pregiate di caffè, frutto di un’accurata selezione dei migliori chicchi provenienti da aree di coltivazione certificate e controllate.

Seguiamo con la massima dedizione e cura tutte le fasi  della lavorazione: dalla scelta del caffè crudo da tostare, alla creazione dei migliori profili di tostatura, fino alla fase di macinazione. Per questo riusciamo a garantire aromi e profumi unici.

Caffè artigianale Brio
simposio caffè conviviale
caffè miscela classica
miscela caffè espresso

Dicono di noi