Chi beve caffè senza zucchero vive più a lungo
Secondo la ricerca condotta su oltre 171 mila cittadini registrati nella BioBank del Regno Unito, chi beve caffè vive più a lungo
“Chi beve caffè senza zucchero vive più a lungo”, lo rivelano i risultati della rivista scientifica Annals of Internal Medicine.
Il team di ricerca ha tenuto in considerazione una serie di fattori come età, sesso, etnia, livello di istruzione, stato di fumatore, quantità di attività fisica, indice di massa corporea e dieta.
Ha preso poi in considerazione le persone che bevono una media di caffè compresa tra 2,5 e 4,5 tazze al giorno.
Il risultato dell’indagine ha fatto emergere un rischio di morte inferiore del 29%.
Bere caffè senza zucchero apporterebbe numerosi benefici anche secondo altre riviste, come Dossier Salute. Secondo le evidenze emerse, non solo farebbe bene alla linea e alla salute in generale, ma ne esalta anche il gusto e l’aroma naturale.
In effetti, degustare caffè amaro permette di apprezzarne più in profondità il retrogusto. L’utilizzo di zucchero o di dolcificanti tende a coprire tute le qualità aromatiche, rendendo i caffè tutti uguali.
Tra le altre azioni benefiche, c’è quella termogenica (aggiungere zucchero è un controsenso in tutte le diete che richiedono di bruciare i grassi velocemente) e quella energizzante (lo zucchero fa aumentare l’insulina che favorisce sonnolenza e stanchezza).
Vuoi saperne di più
Ti potrebbe interessare anche
Articoli recenti
- SuperPromo di Primavera: Fino al 20% di Sconto per i primi 30 ordini
- Spartan Coffee: La Nuova Miscela Originale che Rivoluziona il Mondo del Caffè
- 3 Ragioni per Smettere di Bere Caffè Industriale
- Sicuro di bere un Decaffeinato naturale? Allarme solventi chimici
- Decaffeinato Pugliese 100% Naturale: Soddisfatti o Rimborsati